Sara

Sara

Sono Sara e sono nata a Torino negli anni novanta. Ho origini tunisine, entrambi i miei genitori sono nati in Tunisia e sono venuti in Italia alla ricerca di opportunità lavorative migliori. All’età di 18 anni ho preso la cittadinanza Italiana: sono stata la prima in famiglia a prenderla, poi mio padre e per diritto i miei fratelli. Ora dopo ben 25 anni finalmente l’ha presa anche mia mamma.

Studio Servizio sociale all’Università di Torino e faccio parte dell’associazione G.M.I. (Giovani musulmani d’Italia). Siamo giovani accomunati oltre che dalla fede musulmana dal sentirci al 100% cittadini italiani. Siamo molto attivi e organizziamo gruppi di lettura, teatro, campeggi ma soprattutto vogliamo essere cittadini attivi contribuendo a costruire ponti tra le diverse culture e religioni.

Spesso aiuto mio padre, che ha un banco di frutta e verdura al mercato di Porta Palazzo, che è anche il quartiere in cui vivo. Il mercato nella mia vita è molto importante perché mi ha permesso di imparare un mestiere e di conoscere tante sfumature multiculturali di questa città.