Migrantour diventa… una tesi di laurea!

Migrantour diventa… una tesi di laurea!

Lo scorso anno, all’Università di Milano Bicocca, Alessandro Zerboni si è laureato in “Turismo, Territorio e Sviluppo Locale” con una tesi dal titolo IL TURISMO NEI QUARTIERI MULTICULTURALI: IN VIAGGIO CON IL PROGETTO MIGRANTOUR”. La tesi dedica in particolare un capitolo al percorso formativo di Migrantour Parma.

Nel congratularci con Alessandro, cogliamo l’occasione per ringraziare tutti gli studenti (e i professori che li hanno seguiti) che in questi anni hanno svolto ricerche e scritto tesi di laurea sul nostro progetto. 

Per Viaggi Solidali e la Rete Migrantour il rapporto con le università è sempre stato molto importante, sia in termini formativi che di un più generale confronto sul senso, le potenzialità e i limiti del nostro lavoro.

Da parte di Viaggi Solidali un grande GRAZIE va, oltre che a tesisti e professori, anche a tutti gli accompagnatori interculturali e i coordinatori locali del progetto Migrantour in tutte le città italiane che si sono resi disponibili per le interviste e hanno dedicato il loro tempo agli studenti che hanno realizzato queste tesi!
CLICCATE QUI
 per leggere l’intero articolo.