Perla

Perla

Mi chiamo Silvia, anche se preferisco essere chiamata Perla, sono nata in Guinea Equatoriale e cresciuta tra Camerun, Gabon e Spagna (Barcellona).
Sono conosciuta come Afropoderossa dal 2017, quando ho deciso di creare il mio account sui social media per condividere la mia transizione dai capelli afro lisci con piastra chimica ai capelli afro naturali. In questo processo, ho condiviso le mie ricette di prodotti afro per motivare le donne afro a far crescere i loro capelli naturali. Da allora, mi sono dedicata a dare visibilità alla popolazione afro in Spagna e a condividere informazioni rilevanti dal continente africano. I miei social network sono un luogo perfetto per riflettere e imparare.
Sono arrivata a Migrantour attraverso i social network, mi sembrava un progetto davvero interessante e mi sono unita alla formazione per fare da guida attraverso le esperienze dei migranti. Vengo da un Paese che è stato colonia spagnola e la storia del mio Paese è strettamente legata alla Spagna e viceversa, ma in Spagna è invisibile. Migrantour è uno strumento perfetto per far sì che i migranti non solo possano fare da guida nei luoghi con più storia e diversità di Barcellona, ma possano farlo attraverso la loro storia personale.