Patricia

mygrantour-Patricia-roma Mi chiamo Patricia, ho 25 anni, sono nata ad Arequipa, una città al sud del Perù.

Studio all’Università La Sapienza nella facoltà di Scienze Politiche. Sono arrivata a Roma quando avevo 17 anni. Durante il mio viaggio verso l’Italia ho conosciuto persone di altri paesi che nei momenti di sconforto hanno saputo tirarmi su, con piccoli gesti ma fatti sempre col cuore. A Roma ho preso il diploma di maturità e anche se non ho proseguito subito dopo con l’università, ho invece seguito diversi corsi. Ho fatto il corso d’italiano e dopo anche quello per i mediatori interculturali preso la Comunità di Sant’Egidio, è qui che ho avuto, ancora una volta, l’opportunità di conoscere e fare amicizia con persone di nazionalità diversa.

Nel mio bagaglio di vita e nel mio cuore porto sia la mia città, il mio paese ma anche Roma e l’Italia, entrambi due posti bellissimi, con due culture diverse ma non troppo distanti, con i loro monumenti, con i paesaggi, con il buon cibo, con le persone allegri e grintose ma anche con i propri problemi e difficoltà ma che rimangono sempre e comunque uniche e meravigliose!
Come guida interculturale collaboro per proporre una gita interculturale a Roma per un turismo sostenibile e responsabile.