MIGRANTOUR vince il PREMIO SIAA 2018

MIGRANTOUR vince il PREMIO SIAA 2018

In questo numero: MIGRANTOUR vince il PREMIO SIAA 2018!!!; MIGRANTOUR per la Giornata Internazionale dei Migranti!!!; Habemus… NUOVO SITO!!!; Migrantour Paris e… le “Palmes du Tourisme Durable”!!!; E’ tempo di GIFT CARD MIGRANTOUR!!! ; MIGRANTOUR su “La guida delle libere viaggiatrici”!

Il Progetto MIGRANTOUR vince il PREMIO SIAA edizione 2018 alla luce del suo carattere innovativo, del contributo applicativo fornito nel campo della formazione degli operatori e della sensibilizzazione della popolazione, e per la dimensione significativa sia su scala nazionale che europea.

La Commissione ha inoltre attribuito 3 menzioni speciali: il progetto “Costruire Bellezza”, per la sua capacità di affrontare in maniera innovativa il tema della manualità e del recupero attraverso la manipolazione di oggetti di “design antropologico” nel quadro di un’iniziativa molto interessante anche sotto il profilo del coinvolgimento di istituzioni universitarie e di assistenza sociale pubblica; “Trame di quartiere”, sia per l’integrazione e il dialogo interdisciplinare nell’ambito di un’iniziativa di riqualificazione urbana, che per la capacità di confrontarsi con fenomeni e luoghi “scomodi”; “Radio Ghetto”, per l’efficacia dell’iniziativa nell’utilizzare il mezzo radiofonico per affrontare problematiche di marginalità sociale attraverso una modalità partecipata dei programmi prodotti.

La premiazione avverrà nell’ambito del Convegno di Antropologia Applicata che si terrà dal 13 al 15 dicembre a Cremona.
All’interno del programma anche il workshop “Raccontare la città che cambia. L’esperienza Migrantour” previsto giovedì 13 dicembre in orario 14-18.

A dicembre tantissime iniziative promosse dalla Rete Migrantour… Date un’occhiata alla nostra NEWSLETTER DI DICEMBRE! Buona lettura!