MIGRANTOUR si presenta… al Festival IT.A.CÀ!!!

MIGRANTOUR si presenta… al Festival IT.A.CÀ!!!

In questo numero: MIGRANTOUR si presenta… al Festival IT.A.CÀ!!!; Passeggiate a giugno; MIGRANTOUR per la Giornata Internazionale del Rifugiato; Passeggiate gratuite; MIGRANTOUR diventa un premio!!!; Buon compleanno AITR!!!

In occasione della 10^ edizione di IT.A.CÀ migranti e viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile (programma completo qui), venerdì 25 maggio alle 18 presso Dynamo (Via Indipendenza 71/Z) a Bologna durante l’incontro “Migrantour si presenta: immigrati, nuovi cittadini o guide turistiche?”, ACRA presenta “Le nostre città invisibili. Incontri e nuove narrazioni del mondo in città”, progetto di educazione alla cittadinanza globale che ha come obiettivo il contrasto di rappresentazioni scorrette e discriminanti delle migrazioni e della diversità culturale.
L’iniziativa, con capofila Fondazione ACRA, è cofinanziata dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione e lo Sviluppo (A.I.C.S) e realizzata in partnership con ass.  Amici di Sardegna ONLUS, Casba Società Cooperativa Sociale, Fondazione  Pubblicità Progresso,  Fondazione ISMU, ass. Next Generation Italy, Oxfam Italia, coop. Progetto Con-Tatto, ass. Trame di Quartiere, Viaggi Solidali, Comune di Milano, Città di Torino e International Research Centre on Global Citizenship Education – Università di Bologna.

L’evento è realizzato in collaborazione con A.I.T.R. – Associazione Italiana Turismo Responsabile.

Informazioni:
Next Generation Italy | www.nextgenerationitaly.com
nextgeneration.italy@gmail.com
www.migrantour.org

Per registrarsi clicca qui.

A giugno tantissime iniziative promosse dalla Rete Migrantour… Date un’occhiata alla nostra NEWSLETTER DI GIUGNO! Buona lettura!