MIGRANTOUR nel 2018: nuovo calendario e… nuovi progetti!!!

MIGRANTOUR nel 2018: nuovo calendario e… nuovi progetti!!!

In questo numero: Nuovo calendario 2018 e… nuovi progetti!!!;GIFT CARD MIGRANTOUR:regala una passeggiata interculturale; Sabato del Villaggio Globale | Gennaio; Altre passeggiate a gennaio 

E’ finalmente on-line il nuovo calendario 2018 delle passeggiate interculturali MIGRANTOUR a Genova, Milano, Roma e Torino: scoprire il mondo sotto casa, accompagnati da cittadini di origine migrante.

Un ventaglio di passeggiate nate per promuovere una nuova idea di turismo interculturale a km 0, per comprendere come le nostre città siano da sempre il frutto delle migrazioni e dell’incontro tra diverse culture.

Inoltre, nel 2018 perché la “questione migranti” non sia vissuta come un “problema” e per uscire dallo stereotipo “migranti=emergenza”, Viaggi Solidali insieme ad ACRA e OXFAM, in rete con molte altre realtà nazionali e internazionali, rilancia il proprio impegno in questo settore con due nuovi progetti in partenza: il primo di respiro europeo dal titolo NEW ROOTS, che vedrà il rafforzamento ma anche la creazione di nuove passeggiate interculturali MIGRANTOUR in varie città italiane, questa volta rivolte anche ai richiedenti asilo e rifugiati, e LE NOSTRE CITTA’ INVISIBILI, percorsi e attività volti a costruire una nuova narrazione delle migrazioni e delle diversità culturali.

…Continuate a seguirci anche sulla pagina Facebook Migrantour Viaggi Solidali per essere sempre aggiornati sui prossimi sviluppi!!!

A gennaio tantissime iniziative promosse dalla Rete Migrantour… Date un’occhiata alla nostra NEWSLETTER DI GENNAIO! Buona lettura!