MIGRANTOUR al Salone Internazionale del Libro, allo Slow Fish… e al Mercato dei Poeti!!!

MIGRANTOUR al Salone Internazionale del Libro, allo Slow Fish… e al Mercato dei Poeti!!!

Questo fine settimana (9-13 maggio), Viaggi Solidali è lieta di offrirvi GRATUITAMENTE, nell’ambito dei Progetti LE NOSTRE CITTÀ INVISIBILI e NEW ROOTS, le passeggiate interculturali Migrantour a Torino e Genova in occasione dei due importanti eventi cittadini, il Salone Internazionale del Libro e lo Slow Fish 2019.
A Torino, la passeggiata si terrà sabato 11 maggio alle ore 10 a Porta Palazzo (per informazioni e iscrizioni: rosinachiurazzi@viaggisolidali.it | 342.3998171); mentre a Genova si terranno una serie di laboratori itineranti sul cibo del mondo rivolti a classi scolastiche e/o gruppi giovanili e la passeggiata interculturale dal titolo “Il cibo nelle culture del mondo” nel Quartiere Prè, rivolta alla cittadinanza. Cliccate qui per saperne di più ed iscrivervi!!!

…E se siete di passaggio al Salone del Libro di Torino, lunedì 13 maggio alle ore 14 presso lo Stand Città di Torino e Città Metropolitana non perdetevi l’intervento della nostra accompagnatrice interculturale Mirela Rau sulle passeggiate MIGRANTOUR, nell’ambito dell’incontro “Non ci giochiamo il mondo! La Cittadinanza globale attraverso muri e confini”. L’incontro, a cura di Attività di Cooperazione Internazionale e Pace Città di Torino e in collaborazione con partner e beneficiari dei progetti AICS attivi, tra cui LE NOSTRE CITTÀ INVISIBILI, vedrà la presentazione dei progetti di cooperazione internazionale e pace della Città, volti a favorire l’Educazione alla Cittadinanza Globale (ECG), obiettivo dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile 2030.

Il “nostro” weekend termina domenica 12 maggio alle 21.30, il Mercato di Porta Palazzo, cuore pulsante della città di Torino, si trasformerà in un palco teatrale in occasione dell’iniziativa del Mercato dei Poeti. Prenderanno la parola al banco n. 35 gli accompagnatori interculturali delle passeggiate Migrantour Torino e dei nostri viaggi: tra parole di grandi poeti, letture di brani tratti da romanzi, sonorità di versi in arabo, romeno, spagnolo, russo o cinese… Avrete modo di fantasticare e immaginare il vostro prossimo viaggio in qualche paese vicino o lontano, proprio a Porta Palazzo, crocevia di culture e lingue diverse!

Per maggiori informazioni cliccate qui!