Inna

Mi chiamo Inna: sono ucraina di madrelingua ucraina, russa e residente in Italia, nata e cresciuta in una piccola città storica Dubno (descritta da Gogol nel suo racconto Taras Bulba) al nord-ovest dell’Ucraina. Ho passato la mia infanzia ed adolescenza tra i bellissimi castelli medievali e campi di grano senza fine, dove all’orizzonte il grano dorato si unisce con il cielo azzurro, come il bicolore della nostra bandiera: gialla e blu.

Ho studiato per metà della mia vita: mi sono laureata in Lingue e Letteratura russa e francese in Ucraina e diplomata in Ragioneria e Programmazione in una scuola superiore statale di Roma. Continuo a studiare anche adesso facendo vari corsi. Vivo in Italia dal 2001 edin particolare a Roma dal 2003. Lavoro come interprete traduttrice, mediatrice interculturale per vari enti pubblici e privati, e mi interessa viaggiare, leggere, praticare lo sport, così come mi piace la musica, il teatro, il cinema, la danza.

Amo tanto la storia di questa bellissima città e per questo voglio dividere con Voi le mie conoscenze, passeggiando e scoprendo l’Esquilino, il quartiere antico e multietnico, insieme a voi e ai colleghi di Migrantour Roma.