Diego

diego

Sono Diego, 26 anni, nato a Quito in Ecuador, una città particolarmente rappresentativa del mio paese non solo perchè è la Capitale, ma è anche stata nominata PATRIMONIO CULTURALE DELL’UMANITA dall’UNESCO nel 1978.

Sono arrivato a Milano nel 2002 per motivi di studio.  Mi piace tanto viaggiare e conoscere luoghi e culture nuove, così come imparare altre lingue oltre allo Spagnolo, infatti ne parlo benissimo altre due: inglese e italiano, in più parlo qualche parola di francese e tedesco.

Il motivo per cui ho scelto di diventare un accompagnatore interculturale è perché, dal mio punto di vista, tutti siamo uguali fra di noi e ognuno ha sempre qualcosa di nuovo da mostrare e da imparare dagli altri.

Per concludere, penso che essere un migrante non è una cosa facile ma è pur sempre un’occasione per conoscere il mondo e mostrare agli altri l’essenza di ognuno di noi.
Come accompagnatore interculturale collaboro per proporre un tour interculturale di Milano per un turismo sostenibile e responsabile.