Da nord a sud MIGRANTOUR incontra… la letteratura!!!

Da nord a sud MIGRANTOUR incontra… la letteratura!!!

In questo numero: Da nord a sud MIGRANTOUR incontra… la letteratura!!!; La Rete Migrantour si incontra a Milano; IT.A.CA’ passa da Pavia… e incontra MIGRANTOUR!; MIGRANTOUR a “La Pace è ogni passo”!; Altri appuntamenti a ottobre con Migrantour…; Ancora a fine settembre…

Il primo weekend di ottobre, da nord a sud, le passeggiate interculturali MIGRANTOUR incontrano i libri e la letteratura… Due gli appuntamenti, a Torino e a Napoli!!! Vi aspettiamo numerosi!!!

Viaggi Solidali, storico tour operator di turismo responsabile in Italia e nel mondo, con sede a Torino, tra gli ideatori e promotori delle passeggiate interculturali della Rete Migrantour, partecipa per la prima volta al noto evento torinese Portici di Carta, quest’anno alla 13^ edizione, che si terrà nel cuore di Torino sabato 5 e domenica 6 ottobre. Per questa speciale occasione e nell’ambito del Progetto “Le nostre città invisibili” (capofilato da ACRA e cofinanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo), Viaggi Solidali offre GRATUITAMENTE la passeggiata interculturale a Porta Palazzo, sabato 5 ottobre alle ore 14.30 con partenza dallo stand sito in Via Roma, angolo Via Cesare Battisti.

Maggiori informazioni CLICCANDO QUI.

Informazioni e iscrizioni:
rosinachiurazzi@viaggisolidali.it
3423998171

Napoli, invece, venerdì 4 e sabato 5 ottobre 2019 la Cooperativa CASBA propone due passeggiate nell’ambito dell’iniziativa Ricomincio dai Libri 2019a cui parteciperanno anche alcuni degli scrittori ospiti della kermesse.
Gli itinerari guidati come sempre dagli accompagnatori interculturali di origine straniera sono Mille Mondi alla Stazione, nel quartiere più multiculturale della città, e Tutti i Volti delle Scambio, che in 500 metri di strada ripercorre i rapporto che nei secoli Napoli ha avuto con gli stranieri: dalla schiavitù del ‘600 alle storie di buona accoglienza.
Info e prenotazioni: migrantournapoli@coopcasba.org | www.coopcasba.org 

Ricomincio dai Libri si tiene dal 4 al 6 ottobre 2019 presso il FoQuS – Fondazione Quartieri Spagnoli, nel cuore del centro storico di Napoli. Anche quest’anno la kermesse vedrà protagonisti autori, case editrici e associazioni che daranno il loro contributo alla cultura della città ai piedi del Vesuvio. Ad arricchire ulteriormente il programma è la presenza di scrittori di fama nazionale e internazionale che presenteranno i loro ultimi capolavori editoriali.

Per altre passeggiate a Napoli consultate QUI il calendario!!!

A ottobre tantissime iniziative promosse dalla Rete Migrantour… Date un’occhiata alla nostra NEWSLETTER OTTOBRE! Buona lettura!