Andreea

Andreea

Sono una graphic designer e sono nata in Romania. Sono arrivata a Barcellona per un master in design editoriale nel 2011, ho trovato lavoro e mi sono innamorata della città.
Quando ho sentito parlare di Migrantour, mi sono entusiasmata per questo bellissimo modo di mostrare il mio Paese da un’altra prospettiva. Essere un’accompagnatrice interculturale mi rende molto felice a ogni tour, soprattutto per l’interesse delle persone a conoscere meglio le altre culture e la loro empatia. Con il dialogo è così facile avvicinare le persone, mostrare loro che siamo tutti così diversi ma così simili.
Le visite si svolgono nel Raval, uno dei quartieri che non sono molto ben visti a Barcellona. Si dice che sia pericoloso, ma durante il tour le persone si rendono conto non solo che non è vero, ma che ci sono tante belle persone che fanno cose belle a Raval e che ne vale la pena. Top Manta è uno dei miei posti preferiti, è un esempio vivo di ciò che le persone possono fare insieme e di come queste connessioni possano apportare grandi cambiamenti nel mondo.