Amjed

mygrantour-Amjed-roma Il mio nome è Amjed… Iracheno dalla Mesopotamia dove nacque la prima civiltà del mondo e dove fu scritta la prima lettera nella storia. Ora abito a Roma, tra il Colosseo e Piazza San Pietro e sono orgoglioso di essere un piccolo pezzo del mosaico romano, questo mosaico storico e molto ricco di cultura e arte. Per me Roma è la città natale dopo Tikrit perché sono rinato nell’ anima e nella mente. Sono un artista e in particolare dipingo utilizzando la calligrafia araba e mi occupo anche di fotografia digitale, non ho potuto resistere alla bellezza dei monumenti storici romani.

Non mi sento molto lontano dall’Iraq, qui trovo tutto; paesani (anche se sono pochi) alimentari iracheni, cultura mista e clima accogliente.

Sono sempre interessato ad incontrare e conoscere altri culture, e far conoscere agli altri la mia cultura e per quello ho lavorato come mediatore culturale.
Come guida interculturale collaboro per proporre una gita interculturale a Roma per un turismo sostenibile e responsabile.