Al via il corso gratuito di STORYTELLING!!!

Al via il corso gratuito di STORYTELLING!!!

In questo numero: Al via il corso gratuito di storytelling; Torino verso una città accessibile; Migrantour Experience su AirBnB per Slow Food; Novità nelle città Migrantour; Migrantour Parma per ITACA’

Dal 2018 Migrantour, grazie a un cofinanziamento dell’Unione Europea (Fondo AMIF) e di Intesa San Paolo, sta realizzando il progetto “New Roots – Migrantour Intercultural Walks Building Bridges for Newecomers’ Active Participation”. L’obiettivo generale del progetto è quello di promuovere la partecipazione attiva dei cittadini di Paesi terzi nella società.
Tra le diverse attività del progetto sono previsti 2 corsi sullo ‘storytelling’ per migranti neoarrivati e richiedenti asilo, la realizzazione di tour con elementi di storytelling per il pubblico e di workshop su migrazioni e intercultura per scuole e/o centri giovanili selezionati, insegnanti, centri di formazione per adulti e genitori con la partecipazione attiva di migranti neo arrivati e richiedenti asilo.

La prima edizione del corso si terrà a Genova, Milano, Roma e Torino tra i mesi di ottobre e dicembre 2018.
La seconda edizione del corso si terrà nelle medesime città tra i mesi di febbraio e aprile 2019.

Il corso della durata di 10 ore è gratuito ed è rivolto a neo arrivati, richiedenti asilo e rifugiati con una buona conoscenza della lingua italiana. Verranno privilegiate persone con una propensione alla comunicazione, al dialogo interculturale e al confronto.

Per informazioni o per segnalare il proprio interesse a partecipare, contattare:
Genova: adrianaoffredi@viaggisolidali.it | 3276524177
Milano: giacomopozzi@viaggisolidali.it | 3476496029
Roma: martamarciniak@viaggisolidali.it | 3336915356
Torino: rosinachiurazzi@viaggisolidali.it | 3423998171

Ad ottobre tantissime iniziative promosse dalla Rete Migrantour… Date un’occhiata alla nostra NEWSLETTER DI OTTOBRE! Buona lettura!