Verso il 21 maggio, Giornata mondiale della diversità culturale… e il Festival ASVIS!

Verso il 21 maggio, Giornata mondiale della diversità culturale… e il Festival ASVIS!

Sarà un mese di maggio pieno di iniziative e, come sempre,… tantissime passeggiate interculturali e gratuite nell’ambito dei due progetti LE NOSTRE CITTÀ INVISIBILI e NEW ROOTS!!!

Andiamo per ordine, il 21 maggio è la Giornata Mondiale della Diversità Culturale e la Rete Migrantour non può mancare con le sue passeggiate interculturali GRATUITE!!!

Si parte sabato 18 maggio con Viaggi Solidali che promuove PASSEGGIATE GRATUITE nelle città di Torino, Milano e Roma:

A Torino la passeggiata si terrà a San Salvario alle 14.30 e sarà rivolta ad attori chiave.
Informazioni e iscrizioni:
rosinachiurazzi@viaggisolidali.it | Tel. 3423998171

A Milano il tour si terrà alle 10 in Via Sarpi. Appuntamento in viale Montello 3 all’interno dei Giardini Lea Garofalo.
Informazioni e iscrizioni:
giacomopozzi@viaggisolidali.it | Tel. 3476496029

A Roma si terrà la passeggiata a Torpignattara alle 10.
Informazioni e iscrizioni:
martamarciniak@viaggisolidali.it | Tel. 3336915356

Ma non finisce qui… Anche altri partners della Rete Migrantour offriranno passeggiate per questa occasione come a Cagliari, dove Amici di Sardegna ONLUS terrà una passeggiata inserita in “DIRITTI al cinema”, un progetto di cultura cinematografica e conoscenza della città sotto un punto di vista inedito, finanziato da MIUR e MIBACT che coinvolge anche gli operatori di NOIS – Tg dei Migranti che, al termine della passeggiata, intervisteranno l’accompagnatrice interculturale Zitounia Karim. Per i dettagli seguite la pagina Migrantour Cagliari.

A breve programma definitivo sull’evento Facebook!

Inoltre, dal 21 maggio al 6 giugno in tutta Italia si terrà la 3^ edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019 promossa dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), con oltre 200 organizzazioni e reti della società civile: una iniziativa di sensibilizzazione e di elaborazione culturale e politica diffusa su tutto il territorio nazionale, a cui aderiranno anche alcune realtà italiane della Rete MIGRANTOUR, organizzando tour interculturali ad hoc per l’occasione.
Nelle 4 città di Genova, Milano, Roma e Torino Viaggi Solidali  promuove passeggiate interculturali gratuite in contemporanea sabato 25 maggio (vedi evento Facebook).

Altre informazioni dettagliate QUI!

La Rete MIGRANTOUR non si ferma mai…….. Rimanete connessi!!!