Verso il 18 dicembre, Giornata internazionale per i diritti dei migranti…

Verso il 18 dicembre, Giornata internazionale per i diritti dei migranti…

In vista del prossimo 18 dicembre, Giornata internazionale per i diritti dei migranti, nell’ambito del Progetto europeo ancora in corso, fino alla fine di quest’anno, NEWS ROOTS, alcune città della Rete Migrantour offrono GRATUITAMENTE le passeggiate interculturali, itinerari urbani condotti da accompagnatori interculturali, cittadini migranti,  per scoprire attraverso il loro sguardo e la loro voce i quartieri più multietnici delle nostre città.

Si parte da Milano dove proprio mercoledì 18 dicembre Acra sarà impegnata al Parco Trotter in un progetto legato all’iniziativa “Scuole Aperte” che coinvolgerà anche le passeggiate interculturali MIGRANTOUR e i suoi accompagnatori.

A Roma, invece, Viaggi Solidali proporrà una passeggiata interculturale all’Esquilino per questa speciale occasione, sabato 21 dicembre.

Non mancheranno iniziative all’estero grazie ai partners europei: come ad esempio a Lisbona, dove Renovar A Mouraria,verrà promossa una passeggiata con storytelling mercoledì 18 dicembre, per celebrare questa giornata.

La Rete MIGRANTOUR non si ferma mai…….. Rimanete connessi!!!