Steve

stevemarsiglia

Mi chiamo Steve*, e sono meticcio, il che significa che ho una doppia cultura: francese dell’Alsazia, la regione dove sono cresciuto, e di origine camerunense, il Paese di mio padre dove sono andato per la prima volta a 10 anni.

Sono sempre stato affascinato dai viaggi, e questo mi ha inizialmente portato a fare lavori stagionali nel campo turistico. In questo modo ho potuto scoprire altri Paesi come gli Stati Uniti e il Messico, dove ho incontrato persone di tutto il mondo.

Sei anni fa ho deciso di posare le valigie a Marsiglia, una città cosmopolita che mi ha sedotto moltissimo. Infatti, per via della sua posizione geografica e della sua storia, è un crocevia naturale di popoli e una porta aperta verso il Mediterraneo e gli altri continenti.

Ho aderito volentieri al progetto Mygrantour perché corrispondeva ai miei valori, ma anche alle mie aspirazioni di sviluppo di un turismo responsabile, che coinvolge la popolazione locale e aiuta a cambiare l’immagine, talvolta negativa, di alcuni quartieri.

*animatore culturale e turistico.