27-28 aprile: Migrantour a Napoli: racconti dalla città mondo

27-28 aprile: Migrantour a Napoli: racconti dalla città mondo

Le chiamiamo Città, ma sono Mondo. Napoli, Torino, Milano, Genova, Firenze, Roma, Lisbona, Parigi: in tutte le città si intrecciano vite, culture, memorie e punti di vista. Vengono da lontano e oggi abitano qui. Il 27 e 28 aprile a Napoli c’è RACCONTI DALLA CITTÀ-MONDO Parole | Visioni | Passi: un viaggio dentro luoghi, strade e storie con gli occhi dei cittadini di origine straniera. Un dialogo a più voci, con scrittori, registi e cittadini di origine straniera, per raccontare le trasformazioni urbane e il valore che le migrazioni portano con sé.

Racconti dalla Città-Mondo nasce e coglie l’occasione dell’incontro a Napoli degli accompagnatori interculturali di Migrantour-Intercultural Urban Routes da 7 città italiane ed europee: cittadini di diverse nazionalità che, da alcuni anni, conducono turisti, studenti e residenti a conoscere i quartieri più multiculturali delle loro città.

Racconti dalla Città-Mondo è un’iniziativa promossa da CASBA Società Cooperativa Sociale, con il contributo del Comune di Napoli, Assessorato alla Cooperazione Decentrata / Servizio Cooperazione decentrata, Legalità e Pace, e della Fondazione Banco di Napoli, in collaborazione con la rete di Migrantour-Intercultural Urban Routes e AMM – Archivio delle Memorie Migranti.

 

Per maggiori informazioni, lette qua:

RACCONTI DALLA CITTÀ-MONDO 27/28 aprile 2016

…oppure consultate la pagina FB della cooperativa CASBA!