Preparando il prossimo incontro… con le Pillole MIGRANTOUR!!!

Preparando il prossimo incontro… con le Pillole MIGRANTOUR!!!

In questi giorni occorre sovvertire le nostre abitudini quotidiane, ma non rinunciare alle nostre convinzioni più profonde. Mai, fino a pochi giorni fa, avremmo scelto per noi stessi e chiesto agli altri di restare chiusi in casa, di evitare le occasioni di incontro e di scambio. Eppure, ora proprio questo dobbiamo fare per tutelare responsabilmente la salute della nostra comunità.

Per noi di Migrantour questo tempo di chiusura è tuttavia anche e soprattutto tempo di attesa perseveranza: attesa che presto si possa di nuovo camminare serenamente per i nostri quartieri come si stesse compiendo un piccolo, grande viaggio nei mondi che abitano le nostre città.

Perseveranza nell’idea che passata la paura sarà fondamentale TORNARE A INCROCIARE SGUARDI, STRINGERE MANI, ABBRACCIARSI AL DI LA’ DELLE DIFFERENZE!

MIGRANTOUR si ferma… Ma continuiamo a interessarci agli altri, lottiamo per i diritti dei migranti che in queste ore stanno provando a raggiungere l’Europa, leggiamo libri che ci aiutino a immagine e a costruire una società plurale e interculturale.
Saranno queste le sfide che il Migrantour continuerà ad affrontare non appena sarà possibile uscire di casa, non appena viaggiare e incontrare gli altri saranno di nuovo le cose più belle e giuste da fare per noi e gli altri (leggete l’intera newsletter!!!)

Potete farlo grazie alle PILLOLE MIGRANTOUR da seguire sul nostro Canale Youtube “Migrantour”.

Dal “mondo sotto casa” passiamo ora, momentaneamente, al “mondo in casa”: vogliamo portare un po’ di “mondo” a casa vostra e nostra grazie agli accompagnatori interculturali che ci aprono le porte per parlare di ricette, curiosità, letture… e tanto altro ancora, tipico delle loro culture di origine e non solo!

Noi ci stiamo preparando al prossimo incontro,
FATELO ANCHE VOI!!!