MIGRANTOUR, una vera rete europea!!!

MIGRANTOUR, una vera rete europea!!!

In questo numero: MIGRANTOUR, una vera rete europea;MIGRANTOUR, una rete anche italiana…; Migrantour a STRANIERI NAPOLETANI; Migrantour Experience a FERRARA; Passeggiate a calendario; VIAGGI SOLIDALI e WALDEN a Trento per Fa’ la cosa giusta!!!

Nell’ambito del progetto europeo NEW ROOTS, co-finanziato dall’Asylum Migration and Integration Fund dell’Unione Europea, al via a Lisbona con Renovar a Mouraria e Crescer e Bruxelles con Alter Brussels I CORSI DI FORMAZIONE PER NUOVI ACCOMPAGNATORI INTERCULTURALI: grazie a questi percorsi, a Lisbona si rafforzerà il gruppo già esistente di accompagnatori, mentre a Bruxelles, a breve, partiranno le primissime passeggiate interculturali targate ufficialmente “Migrantour Bruxelles”!!!

A Lisbona, sempre nell’ambito del medesimo progetto, lo scorso 20 ottobre si è tenuta la prima passeggiata interculturale Migrantour Lisbona con storytelling.

A Bruxelles, le passeggiate interculturali saranno inserite nella programmazione dell’iniziativa “Il mese della Solidarietà” promossa dal Comune di Etterbeek (Belgio), dedicato proprio al tema dell’accoglienza dei migranti.

MIGRANTOUR, una vera rete europea… Vivace, attiva e piena di iniziative!

A novembre tantissime iniziative promosse dalla Rete Migrantour… Date un’occhiata alla nostra NEWSLETTER DI NOVEMBRE! Buona lettura!