Migrantour non si ferma…

Migrantour non si ferma…

In questo periodo in cui è così difficile viaggiare tra diversi paesi, gli itinerari Migrantour sono un’occasione ancora più preziosa per non dimenticarsi del mondo e per apprezzare il carattere cosmopolita delle città europee. Culture, religioni, tradizioni, sapori e storie per non perdere il gusto di incontrare e conoscere gli altri.

Cogliendo la sfida globale che la pandemia ha posto nel ripensare l’esperienza turistica, in questi mesi la rete di Migrantour si sta arricchendo sempre più grazie a due progetti sviluppati nell’ambito del programma europeo Erasmus+.

Con “Migrantour Sustainable Routes” stiamo ideando nuovi itinerari arricchiti di contenuti audio-video ispirati ai principi dell’Agenda 2030 e creando un archivio digitale di mappe interattive dei percorsi Migrantour in tutta Europa.

“Rural Migrantour” sta invece sperimentando per la prima volta il nostro progetto fuori dalle città, coinvolgendo aree rurali, montane, insulari e di confine in un ripensamento del ruolo della mobilità nello sviluppo del proprio patrimonio culturale tangibile e intangibile.

E mentre la nostra rete si consolida e si allarga, le passeggiate interculturali in tutte le città  Migrantour non si fermano. Consultate la sezione News di questo sito e le pagine social dei partner locali per rimanere sempre aggiornati sulle prossime iniziative!