Inizia la campagna #IntegrAction!!!

Inizia la campagna #IntegrAction!!!

Al via ufficiale, il 12 marzo (qui la conferenza stampa), la campagna di comunicazione del progetto “LE NOSTRE CITTA’ INVISIBILI – Incontri e nuove narrazioni del mondo in città”, denominata #IntegrAction!!!

La campagna, promossa dalla Fondazione Pubblicità Progresso insieme ad ACRA, con il supporto scientifico di Fondazione ISMU, e firmata da Bedeschi Film e Acqua Group, nasce dalla necessità di contribuire al contrasto di rappresentazioni scorrette e discriminanti delle migrazioni e delle diversità culturali. Obiettivi principali della campagna sono creare un nuovo lessico comune, uscire dalla logica emergenziale e valorizzare le identità che si contaminano, sensibilizzando e sottolineando il modo in cui le diverse tradizioni interagiscono nella quotidianeità; mettendo in risalto l’importanza dell’incontro tra le persone e esaltando il valore della diversità e della contaminazione fra le diverse culture.

Viaggi Solidali aderisce alla campagna con le passeggiate interculturali MIGRANTOUR nell’ambito del Progetto LE NOSTRE CITTA’ INVISIBILI co-finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo di cui è partner.

Seguite la campagna su Facebook e su Instagram… e occhio all’hashtag #IntegrAction!!!

Per saperne di più guardate questi due SPOT WEB: “Piccoli” & “Grandi”