Annamaria

annamaria

 

Mi chiamo Annamaria e sono una delle accompagnatrici interculturali del progetto Migrantour Milano. Ho scelto di intraprendere questo interessante cammino poiché si tratta di un progetto nuovo, molto utile per coloro che, cittadini milanesi o turisti di ogni genere, desiderano scoprire e toccare con mano le molteplici sfaccettature della città in cui risiedono.

Quello che mi aspetto dal progetto è di avere un’occasione per approfondire la mia conoscenza delle lingue straniere (tra cui soprattutto il cinese, l’inglese e lo spagnolo) e anche un ottimo mezzo per conoscere la storia delle migrazioni straniere verso l’Italia, in particolare Milano, attraverso i racconti di coloro che l’hanno vissuta in prima persona, poiché le loro vite si sono incrociate con la vita di questa grande città.

Ritengo che il progetto sia molto utile per cittadini e turisti, ma anche per me in prima persona, poiché permette di formarsi grazie alla conoscenza  giorno per giorno di queste realtà, importanti da approfondire insieme a cittadini e turisti.