Al via il CORSO PER ACCOMPAGNATORI INTERCULTURALI!!!

Al via il CORSO PER ACCOMPAGNATORI INTERCULTURALI!!!

In questo numero: Al via il CORSO PER ACCOMPAGNATORI INTERCULTURALI!!!; Sabato del Villaggio Globale | Marzo; Altre passeggiate a marzo

Si chiama “NEW ROOTS – Migrantour intercultural walks building bridges for newcomers active participation” ed è il NUOVO PROGETTO EUROPEO di passeggiate interculturali MIGRANTOUR, story telling e tante altre attività aventi come obiettivo l’inclusione di nuovi arrivati, con particolare attenzione ai richiedenti asilo e rifugiati. Nell’ambito di questo progetto si terrà prossimamente un NUOVO CORSO PER ACCOMPAGNATORI INTERCULTURALI.

Sei un/a cittadino/a di origine migrante e conosci bene l’italiano? Vivi a Torino, Milano, Genova o Roma? Ti piacerebbe presentare aspetti della tua cultura e del patrimonio della città dove abiti a gruppi di studenti e di cittadini interessati a conoscerli in modo diretto? Stiamo cercando proprio TE!

La partecipazione al corso è GRATUITA!
La domanda di ammissione al corso deve pervenire entro il giorno 16 marzo 2018.

Scopri qui tutti i dettagli e i requisiti per partecipare al corso.

Informazioni:
TORINO: rosinachiurazzi@viaggisolidali.it – Tel. 342.3998171
GENOVA: adrianaoffredi@viaggisolidali.it – Tel. 327.6524177
MILANO: giacomopozzi@viaggisolidali.it – Tel. 347.6496029
ROMA: martamarciniak@viaggisolidali.it – Tel. 333.6915356

Per saperne di più sul progetto cliccate qui.

Il progetto è promosso da Viaggi Solidali, insieme ad ACRA, Oxfam Italia, Baština, Terra Vera, Renovar A Mouraria, CRESCER, Alter Brussels e Casba Società Cooperativa Sociale ed è finanziato dall’Asylum, Migration and Integration Fund dell’Unione Europea.

A marzo tantissime iniziative promosse dalla Rete Migrantour… Date un’occhiata alla nostra NEWSLETTER DI MARZO! Buona lettura!